giovedì 1 settembre 2011

Comunicazioni di servizio

CALCIOMERCATO
-Ho ripristinato la casella email delle buste, che era scaduta. L'indirizzo rimane sempre lo stesso, fantacalciomercato@hotmail.com.
-Vi ricordo come funziona il tutto. Si spedisce all'indirizzo di cui sopra un'email con l'indicazione di: giocatore che s'intende acquistare - giocatore che s'intende cedere - offerta in fantamilioni. La casella email viene aperta 24 ore prima della prima partita di ogni mese. In caso due squadre abbiano offerto per lo stesso giocatore, prevale quella che ha offerto di più;in caso due squadre abbiano offerto la stessa cifra per lo stesso giocatore, prevale la squadra che ha offerto per prima.
-Mi fa notare Cik che in realtà la prima sessione di mercato mensile potrebbe avvenire già in questi giorni prima della prossima giornata di campionato, anche per sopperire definitivamente all'anomalia di avere fatto l'asta prima della chiusura del calciomercato di Serie A e dare una prima stabilità alle rose. In tal modo, la prossima apertura delle buste avverrebbe giovedì 8 settembre alle 20.45 (c'è un anticipo dell'anticipo venerdì 9).

COPPE
-Credo che forse si potrebbero fare (se a voi va) almeno la Coppa Italia e la Supercoppa di Lega.
-La Coppa Italia la farei come l'ultima volta, poca spesa molta resa. Copio e incollo il regolamento, chè mi risulta più facile:
>La Coppa Italia consta di due distinti tornei: il TORNEO APERTURA e il TORNEO CLAUSURA.
>Per quanto riguarda il Torneo apertura, le squadre sono divise in due fasce, in base al piazzamento nella Coppa Italia 2009/10:
>Ogni squadra di I fascia ne affronta una di II fascia in un torneo ad eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale, che si giocano con partite di andata e ritorno.
>Le quattro vincenti dei quarti passano alle semifinali, che si giocano con partite di andata e ritorno.
>Le due vincenti delle semifinali passano in finale, che si gioca con partite di andata e ritorno.
>In caso di parità nei doppi scontri, vince la squadra che totalizza la somma più alta di punti-fantacalcio nei due scontri.
>Al termine del Torneo apertura, inizierà il Torneo clausura. Anche in questo caso, le squadre saranno divise in due fasce, in base ai risultati del Torneo apertura:
I fascia: Vincitrice, finalista e le due semifinaliste del Torneo apertura;
II fascia: Le quattro squadre eliminate ai quarti di finale del Torneo apertura.
>Di nuovo, ogni squadra di I fascia ne affronta una di II fascia in un torneo ad eliminazione diretta, che segue le stesse regole del Torneo apertura.
>La vincitrice del Torneo apertura e la vincitrice del Torneo clausura si affrontano in una finalissima a gara unica, per determinare la vincitrice.
>In caso di parità nella finalissima, vince la squadra che totalizza più punti-fantacalcio nello scontro a gara unica.
(In realtà è più facile di quel che sembra).
-La Supercoppa di Lega andrebbe giocata tra me (vincente Coppa Italia 2009-10) e uno tra Cik e Max (vincenti Campionato 2009-10). Se nessuno di loro due rinuncia, propongo che venga fatto uno spareggio fratricida alla prossima giornata per determinare chi si può giocare il torneo contro di me alla seconda giornata.
-Tutto ciò, ripeto, se a voi va di fare le Coppe. A tal proposito lancio un sondaggio, anche perchè non ne abbiamo mai fatto uno. Pregasi votare una sola volta, grazie.

VARIE ED EVENTUALI
-Chi ancora non l'avesse fatto (Teo e Max), dia l'elenco dei suoi giocatori e il nome della squadra, così posso fare i calendari senza arrivare all'ultimo momento come al solito.
-Per eventuali commenti, suggerimenti e insulti utilizzare per l'appunto i commenti a questo post.

Nessun commento: