giovedì 13 novembre 2008

WARNING:


Come fanno notare i beninformati e nullafacenti, si dà il caso che quest'oggi ci sia il simpaticissimo anticipo della 12ma giornata di serie A, Juventus-Genoa, ore 20.30. Personalmente vengo a sapere che questa partita è di Campionato e non di Coppa Italia solo stamane dai giornali; ignoro per altro i motivi di questa scelta da parte della Lega calcio, il cui sito è così utile che - ovviamente - omette di segnalare la cosa (o per lo meno, lo ometteva martedì quando ho fatto il precedente post). Risulta comunque che dovete mandare la formazione entro le 20.30 di oggi. Per completezza, questo messaggio verrà copiaincollato per email e su feisbuc. Non sono ammesse ignoranze e contestazioni (per quanto mi riguarda, sinonimi di rotture di palle) di sorta.

24 commenti:

Tommy C. ha detto...

caspita! davvero potevo stare zitto!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Nullafacenti..hahaha..

Tommy C. ha detto...

gang

12-Abbiati

5-Santacroce
4-Accardi
28-Molinaro

26-Felipe Melo
44-Zanetti J.
16-Camoranesi
20-Sculli

7-Lavezzi
10-Alex Del Piero(capitano)
99-Fantantonio Cassano
..
scelte davvero ardue in attacco

panca x:
1-Dida

13-Ferrari
3-Mantovani
14-Bottinelli

30-Padoin
6-Marcolini

11-Pepe
9-Big Mac(carone)

giò#5 ha detto...

Sereni (Antonioli)

Maicon Juan Comotto

(Portanova Gamberini Siviglia)

Doni Hamsyk Sissoko Ambrosini

(Inler Cossu Mudingay)

Zarate Borriello Quagliarella

(Acquafresh Cruz)

giò#5 ha detto...

coppa:

Gamberini x Comotto
Inler x Ambrosini
Acquafresh x Borriello

greezo ha detto...

SANCULOTTI 1797
per aspera ad astra...

-Campionato (vs. AAELSPA)
1-HANDANOVIC
4-ROZEHNAL
13-PAPASTATHOPOULOS
17-MEXES
5-STANKOVIC (C)
8-THIAGO MOTTA
16-DEL VECCHIO
26-FABIO SIMPLICIO
10-TOTTI
19-PANDEV
21-SANCHEZ

A disposizione: 22-Julio Cesar; 6-Vargas, 14-Zauri, 30-Yepes; 23-Bresciano, 25-Gargano, 2-Lichtsteiner; 9-Di Vaio, 27-Tiribocchi.

Non convocati: Toldo, Cirillo, Stellone, Shevchenko.
Indisponibili: Senderos, Ficagna, Matuzalem.
Squalificato: Giacomazzi.

teo3 ha detto...

Campionato
1)Coppola

2)Cannavaro nap
3)Chiellini juv
4)Moras bol

5)Cambiasso int
6)Ledesma laz
7)Valiani bol
8)Seedorf mil

9)Miccoli pal
10)Amauri pal
11)Denis udi


12)Consigli ata
13)Materazzi int
14)Coda udi
15)Stendardo lec
16)Montolivo fio
17)Galloppa sie
18)Flamini mil
19)Castillo lec
20)DMarazzina bol


ev. coppa

stendardo per cannavaro
montolivo per valiani
castillo per amauri

p.s. grazie griss!

Tommy C. ha detto...

ma sbaglio o scarpa non ha dato la formazione.....
cmq volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi il significato di Charlie fa surf dei baustelle!?!?!?!?avverto che cè uno sfondo critico nella canzone.. ma non sono ancora riuscito a coglierlo.. critica verso!?! quindicenni!?!? e da parekkio tempo che me lo chiedo... wazzo a suo tempo mi aveva detto di kiedere a voi.. gente più saggia e navigata...

greezo ha detto...

Il Romanticismo oggi è, paradossalmente, cinico.
I tempi che viviamo sono duri e difficili e chiamano a gran voce una risposta. Altrettanto dura. Questo tempo occidentale obbliga alla scrittura, e il cinismo potrebbe rappresentarne una forma. Viviamo tempi che ci pregano di mettere la nostra rabbia, il nostro sdegno, la nostra inutilità, la nostra depressione, in discorso.
Sarebbe ovviamente gradito il discorso creativo. L’arte.
Dobbiamo perlomeno provarci. Più del risultato, conta la tensione.
Ben venga allora la scrittura cinica che, etimologicamente, è qualcosa che ha molto a vedere coi cani. Federico Fiumani scrisse un po’ di anni fa una canzone molto bella. Diceva “il vero amore / è negli occhi dei cani vagabondi”. Che grande verità. Ogni “scrittura canina” è un discorso romantico.

La città dove vivo è sempre più piena di pose e atteggiamenti. Di soldi, fica e macchine.
La città dove vivo è piena di ucraini che si ubriacano la domenica davanti alla Stazione Centrale. Brindano al loro non futuro, sorridono ebeti.
La città dove vivo è vuota di poeti.
Poeti, siete morti.

Vedo ogni giorno bambini zingari mescolarsi all’asfalto.
Hanno le mani sporche e una bomba dentro gli occhi.
Abbiamo il dovere, in questi tempi balordi, di sentirci meno esseri umani e più cani randagi. Un cane randagio assai probabilmente ha preso un sacco di bastonate. Ha occhi che non mentono, e ha fame.
Ci prendesse come aids, a tutti noi uomini occidentali, quella fame, e ci spingesse a cantare il mondo con accorato disprezzo. Ci spingesse al coraggio, alla feroce scrittura. Il cinismo oggi è romantico ed è scrivere col sangue nero del cuore polveroso dei cani.

greezo ha detto...

I jeans a vita bassa delle quindicenni
di MARCO LODOLI

INSEGNARE a scuola mette in contatto con le verità del giorno: è come raccogliere uova appena fatte, ancora calde, magari con il guscio un po' sporco. Gli storici interrogano i secoli, ma in una classe di una qualsiasi periferia italiana si ascolta il battere dei secondi. Ebbene, oggi una ragazza di quindici anni, un'allieva che non aveva mai rivelato una particolare brillantezza, ha fatto una riflessione che mi ha lasciato a bocca aperta.

Eravamo negli ultimi dieci minuti di lezione, quelli che spesso si spendono in chiacchiere con gli alunni. La ragazza raccontava di volersi comprare un paio di mutande di Dolce e Gabbana, con quei nomi stampati sull'elastico che deve occhieggiare bene in vista fuori dai pantaloni a vita bassa. Io le obiettavo che lungo la Tuscolana, alle sei di pomeriggio, passeggiano decine e decine di ragazze vestite così.

Non è un po' triste ripetere le scelte di tutti, rinunciare ad avere una personalità, arrendersi a una moda pensata da altri? E da bravo professore un po' pedante le citavo una frase di Jung: "Una vita che non si individua è una vita sprecata". Insomma, facevo la mia solita parte di insegnante che depreca la cultura di massa e invita ogni studente a cercare la propria strada, perché tutti abbiamo una strada da compiere.

A questo punto lei mi ha esposto il suo ragionamento, chiaro e scioccante: "Professore, ma non ha capito che oggi solo pochissimi possono permettersi di avere una personalità? I cantanti, i calciatori, le attrici, la gente che sta in televisione, loro esistono veramente e fanno quello che vogliono, ma tutti gli altri non sono niente e non saranno mai niente. Io l'ho capito fin da quando ero piccola così. La nostra sarà una vita inutile. Mi fanno ridere le mie amiche che discutono se nella loro comitiva è meglio quel ragazzo moro o quell'altro biondo. Non cambia niente, sono due nullità identiche. Noi possiamo solo comprarci delle mutande uguali a quelle di tutti gli altri, non abbiamo nessuna speranza di distinguerci. Noi siamo la massa informe".

Tanta disperata lucidità mi ha messo i brividi addosso. Ho protestato, ho ribattuto che non è assolutamente così, che ogni persona, anche se non diventa famosa, può realizzarsi, fare bene il suo lavoro e ottenere soddisfazioni, amare, avere figli, migliorare il mondo in cui vive. Ho protestato, mettendo in gioco tutta la mia vivacità dialettica, le parole più convincenti, gli esempi più calzanti, ma capivo che non riuscivo a convincerla. Peggio: capivo che non riuscivo a convincere nemmeno me stesso. Capivo che quella ragazzina aveva espresso un pensiero brutale, orrendo, insopportabile, ma che fotografava in pieno ciò che sta accadendo nella mente dei giovani, nel nostro mondo.

A quindici anni ci si può già sentire falliti, parte di un continente sommerso che mai vedrà la luce, puri consumatori di merci perché non c'è alcuna possibilità di essere protagonisti almeno della propria vita. Un tempo l'ammirazione per le persone famose, per chi era stato capace di esprimere - nella musica o nella letteratura, nello sport o nella politica - un valore più alto, più generale, spingeva i giovani all'emulazione, li invitava a uscire dall'inerzia e dalla prudenza mediocre dei padri. Grazie ai grandi si cercava di essere meno piccoli. Oggi domina un'altra logica: chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori per sempre. Chi fortunatamente ce l'ha fatta avrà una vita vera, tutti gli altri sono condannati a essere spettatori e a razzolare nel nulla.

Si invidiano i vip solo perché si sono sollevati dal fango, poco importa quello che hanno realizzato, le opere che lasceranno. In periferia ho conosciuto ragazzi che tenevano nel portafoglio la pagina del giornale con le foto di alcuni loro amici, responsabili di una rapina a mano armata a una banca. Quei tipi comunque erano diventati celebri, e magari la televisione li avrebbe pure intervistati in carcere, un giorno.

Questa è la sottocultura che è stata diffusa nelle infinite zone depresse del nostro paese, un crimine contro l'umanità più debole ideato e attuato negli ultimi vent'anni. Pochi individui hanno una storia, un destino, un volto, e sono gli ospiti televisivi: tutti gli altri già a quindici anni avranno solo mutande firmate da mostrare su e giù per la Tuscolana e un cuore pieno di desolazione e di impotenza.

(Repubblica, 18 ottobre 2004)

docvazzo ha detto...

Dal sito della gazzetta dello sport:
"Tutti 6 in Juve-Genoa

Giovedì il campionato riparte con Juve-Genoa, anticipata per permettere alla nazionale di rugby di giocare sabato contro l’Argentina all’Olimpico.
La Gazzetta, come sempre in questi casi, ha deciso di dare 6 in pagella (senza bonus e malus) ai tutti i giocatori delle due squadre: Juventus e Genoa infatti non avranno squalificati. Attenzione, perché può essere un’arma tattica (e una delusione per chi ha Milito e Del Piero...).
Chi usa Magic manager per le leghe private avrà lo stesso trattamento: nel file da scaricare i giocatori dell’anticipo riceveranno un 6."

Noi come ci regoliamo?a me sembrerebbe ingiusto non dare i bonus/malus dato che abbiam dato la formazione prima..

greezo ha detto...

Dal regolamento della fantalega:

10.I casi del giocatore senza voto e il 6 politico

(...)

10.2-Le partite di serie A sospese, rinviate o giocate non il sabato o la domenica prevedono, da parte della Gazzetta, la valutazione di 6 politico a tutti i membri della rosa delle due squadre.
10.3-Ai giocatori di tali partite che hanno maturato bonus o penalità, verranno aggiunti o sottratti i punti del caso dal 6 politico solo se la partita viene giocata entro il lunedì della corrispondente giornata di fantacalcio.

Nel nostro caso, dunque
Grygera 9
Amauri 9
Iaquinta 9
Milito 9
Papastathopoulos 4
Rubinho 2
Manninger 5
Thiago Motta 5,5

Non so gli assist, credo 1 di Grygera e 2 di Del Piero, fatemi sapere con più precisione.

Anonimo ha detto...

E' scandaloso: disinformazione allo stato puro!
Tutti hanno dato la squadra, non vedo perchè debbano nascere questioni di questo tipo! Se griso non ci avesse detto di dare la squadra allora se ne potrebbe discutere ma visto che siamo stati avvisati tutti il voto politico - a mio avviso - non è neppure da prendere in considerazione!
Chi fa le regole (cioè chi ha voglia e TEMPO per farle..) è anche tenuto a comunicarle ai nullafacenti quando queste servono e non in un secondo momento!
Beh, tutto ciò per dire che Milito ha preso 9.5, non 9!!!

giò#5 ha detto...

scusate ma a me risulta che la gazza i voti li abbia dati..questa non è una partita sospesa o rinviata, bensì anticipata...cioè vale come un qualsiasi anticipo al sabato...no?!

Tommy C. ha detto...

del piero 2 assist!!!! 4 a 1 al genoa!!! come andiamooo!! cmq grazie per la risposta molto esauriente!!

greezo ha detto...

"Non sono ammesse ignoranze e contestazioni (per quanto mi riguarda, sinonimi di rotture di palle) di sorta."

Leggiti il post.

"Chi fa le regole (cioè chi ha voglia e TEMPO per farle..) è anche tenuto a comunicarle ai nullafacenti quando queste servono e non in un secondo momento!"

Il regolamento esiste da almeno 5 anni, non da un secondo momento.

Detto ciò.
Facciamo che i conti-il blog-le regole-lo sbattimento ve lo fate voialtri da sta domenica.

Vi va?

Saluti cordialissimi

giò#5 ha detto...

ok, chiedo venia..

cmq si fa per parlare, pensavo che si potesse prendere in considerazione di proporre nuove regole (per il futuro) se si pensa che possano essere migliori!
dal momento però che capisco non esserci interesse, non ci proverò mai più (anche in riferimento all'altra proposta lanciata su feisbuc)! ;-)

senz'altro cmq non voleva essere una critica a Greezo, ci mancherebbe altro..senza di te questa lega sarebbe NULLA!!

saluti cordialissimi

Anonimo ha detto...

Griso fascista!

docvazzo ha detto...

Fantagazza i voti li ha messi..io userei quelli..

Anonimo ha detto...

Chissene!
Onta e disonore: massacrato da permaflex-romanin ...

Tommy C. ha detto...

qualcuno mi da la formazione di scarpa!?

greezo ha detto...

SCARPA
carrizo (muslera)
zambrotta (bellini, maldini, diamoutene)
stovini
bovo
taddei (perrotta, gattuso, liverani)
conti
kaka
franceschini
cavani (pellissier, frick)
ibrahimovic
vucinic

Tommy C. ha detto...

grazie... è finita! ibra e kaka.. caspita...