lunedì 14 aprile 2014

Coppa di Lega 2013/14


Ciao a tutti,
siccome il buon Toppa in quest'epoca della stagione necessita di coppe fantacalcistiche sempre nuove e il sottoscritto un po' se c'è da organizzare una competizione non si tira mai indietro, un po' oggi pomeriggio non ha un cazzo da fare, si è pensato di istituire anche quest'anno la tradizionale coppa di Lega.
Viva le tradizioni.

Come funziona?
Fantagazzetta ci viene in soccorso con la "Competizione Formula 1". Ognuno dà la squadra, e in base al punteggio-fantacalcio di giornata ottiene un punteggio in classifica da 7 a 0 punti, secondo questo schema:
Prima nei punteggi-fantacalcio di giornata: 7 punti;
Seconda nei punteggi-fantacalcio di giornata: 6 punti;
Terza nei punteggi-fantacalcio di giornata: 5 punti;
Quarta nei punteggi-fantacalcio di giornata: 4 punti;
Quinta nei punteggi-fantacalcio di giornata: 3 punti;
Sesta nei punteggi-fantacalcio di giornata: 2 punti;
Settima nei punteggi-fantacalcio di giornata: 1 punto;
Ottava ed ultima nei punteggi-fantacalcio di giornata: 0 punti.
Ogni giornata si riparte daccapo, cioè non si sommano i punteggi-fantacalcio delle diverse giornate. In pratica, funziona esattamente come il campionato di Formula 1; da cui "Competizione Formula 1", per l'appunto.

E i cambi?
La regola dei cambi utilizzata in coppa Italia è da osservare. I cambi non danno accesso a bonus e/o malus, o meglio: in caso non si raggiungano i 3 cambi canonici, automaticamente si otterranno 0 punti, cioè è come se si arrivasse ultimi nella classifica di giornata. I cambi sono calcolati, ovviamente, sulla formazione di campionato e non sulla eventuale formazione di coppa Italia (che quindi potrà coincidere con quella di coppa di Lega).

Quando si gioca?
La coppa di Lega avrà inizio la prossima giornata di sabato 19 aprile e terminerà l'ultima di campionato (la durata è dunque di 5 giornate).
Attenzione, perché le squadre ancora impegnate in coppa Italia, nelle corrispondenti giornate, dovranno dare 3 formazioni (campionato-coppa Italia-coppa di Lega).
La formazione è da inserire nel sito di lega di fantagazzetta selezionando dal menu a tendina "coppa di Lega".
Insomma, normale.

Ci sono altre regole?
No, per il resto le regole sono le stesse. Le solite, anche in questo caso tutto normale.

Spero sia tutto chiaro. Se non è chiaro chiedete. Se non chiedete non sapete. Se non sapete poi reclamate. Se reclamate m'innervosisco. Se m'innervosisco divento poco simpatico. Se divento poco simpatico me ne pento. Se me ne pento ci sto male. E così via.
Ok basta.
Per il resto, buon divertimento, o per meglio dire: divertitevi, ché tanto siete già stati iscritti tutti.

Nessun commento: