mercoledì 1 febbraio 2012

Rinvii


Buongiorno, onde evitare polemiche sterili ed immotivate, a riguardo delle partite rinviate vorrei specificare quanto segue:

1)Nulla impedisce di modificare una formazione già consegnata sulla base del rinvio di una o più partite (e dei conseguenti eventuali 6 politici), sempre se inviata entro l'orario previsto (nel nostro caso, le 20.45 di ieri): si tratta di una strategia più o meno condivisibile ma assolutamente regolare;
2)Il regolamento prevede che il 6 politico non venga applicato se le partite rinviate sono recuperate entro 10 giorni dalla loro programmazione originaria (nel nostro caso, entro il 10/11/12 febbraio);
3)In caso del rinvio di diverse partite (allo stato attuale delle cose si tratta già di 3 partite su 10), ci si può rifare al precedente del dicembre 2009 (allora furono 4 su 10), quando all'unanimità fu deciso di "congelare" - è il caso di dirlo - la giornata fino ai recuperi, per non penalizzare eccessivamente le varie squadre. In tal caso sarebbe però una decisione da prendere entro stasera, mettendola ai voti, e comunque soltanto dopo aver saputo quando la Lega Serie A prevede di recuperare le partite rinviate (al momento non ho notizie a riguardo). Per ulteriori informazioni: http://www.fantacalcioregaz.blogspot.com/2009/12/comunicato-ufficiale-della-presidenza.html.

Il presidente della FIGC Abete: "Nel momento in cui i club decidono di valorizzare la tv per avere introiti si finisce per pagare pegno a date e orari."
Il presidente dell'AIC Tommasi: "Sui calendari si fanno tanti errori: sarebbe meglio condividere le decisioni con i giocatori."
Il presidente della Lega di A Beretta: "Il calendario è obbligato e ricalca quello di altri paesi, gli impegni internazionali e le competizioni delle nazionali li conosciamo tutti".
Il centrocampista della Fiorentina Valon Behrami: "Buona idea giocare la sera a gennaio... Sia per noi e anche per chi viene a vedere le partite... Scienziati."

Ma d'altra parte, anche questa è un'antica e sterilissima polemica...
Statemi benone.

17 commenti:

Matta ha detto...

Il tema rinvio / non rinvio (ad uso fantacalcio) è molto delicato.
Io per esempio ho tre dei miei uomini migliori (gamberini, marchisio, calaiò) che solitamente prendono + di 6 e (per quanto riguarda gli ultimi due) spesso e volentieri segnano (e diciamo che sulla carta Siena - Catania mi lasciava quanto meno ben sperare). Portarmi a casa tre 6 evidentemente mi sta stretto e preferirei aspettare il regolare svolgimento dei match sospesi.
Però pongo un tema di ordine pratico: e se Calaiò (ad esempio), nel frattempo si infortuna si fa squalificare e non può scendere in campo? io sono costretto a giocare con una formazione "monca" (non l'avrei cmq schierato in condizioni normali in presenza di presupposti simili). Quindi io proporrei di utilizzare il voto effettivo del giocatore solo se scenderà in campo altrimenti utilizzare il 6 politico negli altri casi. Questo ci permetterebbe di non modificare le formazioni e limitare i problemi dovuti ai rinvii.
Altrimenti possiamo pensare di modificare le formazioni entro stasera alle 18...però la vedo dura.

tommy ha detto...

a me vanno bene i 6 politici

Anonimo ha detto...

Il 6 politico fa schifo ma è la via più semplice.

A me a sto turno non hanno giocato Pirlo,Estigarribia,Jovetic,Destro, Matri e Giovinco solo per citare i più prolifici ... ed è un problema l'aver provato ad avere un 6 politico in porta? Ma perfavore...

O riusciamo a metterci d'accordo entro l'inizio delle partite (difficile) oppure ci tocca seguire il regolamento.

(A giochi fatti, si potrebbe anche decidere di saltare questa giornata, se fossimo tutti d'accordo..)

Non lavorare e stare a case è bellissimo!!!

Baci

docvazzo ha detto...

io dico di far come x il precedente...congeliamo!!!!!

greezo ha detto...

Escluso ovviamente che si salti la giornata, credo che la regola del 6 politico sia una grossa stronzata, ma in quanto regola bisognerebbe (condizionale) applicarla.
Penso anche però che in caso di rinvii le giornate andrebbero congelate SEMPRE, come si fa in TUTTI gli altri campionati di fantacalcio, visto che non costa niente aspettare i recuperi, e credo che dalla prossima stagione sia necessario prendere una decisione in tal senso.
Nel caso specifico - come già successo - tutti dovrebbero fare appello al buon senso. In altre parole, una giornata in cui non si giocano 4 partite su 10 è a mio avviso completamente falsata se si applica il 6 politico, leggi: io sono per aspettare i recuperi.

greezo ha detto...

Ah, se poi qualcun altro (Teo, Matta, Max, Costa) dicesse la sua magari si potrebbe prendere una decisione entro l'anno, visto che già sabato la serie A torna in campo (?), o sulla pista di pattinaggio, a seconda dei punti di vista.

Tommy C. ha detto...

aspettiamo i rinvii e congeliamo la giornata, e se un giocatore viene squalificato o si infortuna gli si da il 6 politico. mi sembra la soluazione migliore.

tommy ha detto...

(Roma)

A me va bene tutto, l'importante è che prendiamo una decisione. Ché tanto il week-end il problema si ripropone visto che le previsioni ANSA dicono che peggiora

tommy ha detto...

(Roma)
Comunque la mia posizione è questa: sono convinto che il sei politico sfalsi le giornate, così come schierare squadre in vista del sei politico. Ma quando uno fa la formazione non può rischiare di giocare in nove perché magari fra un mese quando si recupera la giornata i giocatoro si sono infortunati. Mi sembra una sfalsatura peggiore.

Per cui io voto per il 6 politico, ma capisco le ragioni degli altri e in amicizia mi adeguo ad attendere se sono l'unico

Matta ha detto...

Io mi sono già pronunciato (è il primo commento) ovvero: si prendono i voti delle partite rinviate, in caso di assenza del giocatore si usano i panchinari, in caso di assenza dei panchinari si dà il 6 politico, che risolve anche il problema di Roma.

docvazzo ha detto...

Io dico che se uno ha dato la squadra sperando nei 6 politici è una very very very bad person e come tale merita di esser chiamato "sukone" se prende dei s.v..
Gli All Vazs giocano sempre per vincere, mai per accontentarsi.
- Vazzo - Congelerei senza sei politico.
- Gerry - Sei sicuro, è la tua risposta definitiva?
- Vazzo - ....Mhhhh....Chiedo l'aiuto del computer
- Gerry - L'hai già usato
- Vazzo - Gerry sei un palle mosce
- Gerry - Vuoi altri aiuti?
- Vazzo - No, io e gli All Vazs abbiamo le palle enormi. E' la mia risposta definitiva.
- Gerry - La accendiamo?
- Vazzo - Cazzo, ho già detto sì!accendila stronzone!
- Gerry - Hai vinto 1.000.000 di fanta mln da spendere nel giocatore che vuoi tu.
- Vazzo - Compro Messi.

Finito.

greezo ha detto...

x Roma:
"Ma quando uno fa la formazione non può rischiare di giocare in nove perché magari fra un mese quando si recupera la giornata i giocatori si sono infortunati. Mi sembra una sfalsatura peggiore."
Non capisco questo appunto... cioè, se in questo mese ti si rompe un titolare non hai un panchinaro che giochi/abbia giocato? Cos'è, la squadra della mutua?
Sottoscrivo (stranamente) quello che dice Matta (che poi è come si era fatto l'altra volta, senza che dovesse essere dato alcun 6 politico - senza cioè che nessuno rischiasse di giocare in 10).
Detto ciò, mi sembra evidente che la maggioranza voglia congelare, visto che anche Teo era di questo avviso.
Ribadisco altresì e per l'ennesima volta - e concludo - che questa regola VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATA nella prossima stagione.

docvazzo ha detto...

A me messi mi conta già da questa giornata?

greezo ha detto...

Sì, ma per sapere il voto devi comprare "Marca"

tommy ha detto...

"Non capisco questo appunto... cioè, se in questo mese ti si rompe un titolare non hai un panchinaro che giochi/abbia giocato? Cos'è, la squadra della mutua"

Io causa infortuni (Nene', Hernandes, Mutu non convocato per l'infrasettimanale) e cessioni Pelle') potevo schierare solo due attaccanti: Palacio e Pellissier (riserva Catellani...) Non e' questione di squadra della mutua... non mi sembra una situazione tanto rara. Se Palacio nel recupero non dovesse giocare (per turn-over, infortuni) io gioco in dieci con il paradosso di avere, magari, in quella stessa partita un giocatore che acquisto al mercato e che va in campo. Oppure altri che non ho messo perché infortunati, tornano a disposizione. E allora li avrei potuti mettere almeno in panchina.

Se poi si da' il sei politico lo stesso a chi non gioca, mi sembra un manino.

Comunque benissimo congelare, come gia' detto: rilevo solo che secondo me ci sono i pro e i contro in entrambe le decisioni.

greezo ha detto...

Io rilevo che se non riesci ad avere 3 attaccanti che giocano hai la squadra della mutua.

Anonimo ha detto...

Congeliamo dai, poi diamo dei 6 politici a chi si ritroverebbe con uno zero.

Quanto è bello sciare in città???